ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

lunedì 2 luglio 2012

Brownies alle noci e cioccolato

Ingredienti

Per l’impasto
Per guarnire:
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro, a parte sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete farina e lievito e mescolate, unite anche burro e cioccolato fusi e mescolate ancora.in ultimo incorporate i gherigli di noce. Imburrate e infarinate uno stampo di 15 cm per lato e versate il composto. Cuocete in forno caldo a 180°C per 15 – 20 minuti.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, il burro e un cucchiaio di latte per fare la glassa e poi aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene.
Spalmate la glassa sulla torta, tenete la teglia in frigo per un’oretta e poi tagliate la torta a quadretti.


Una festa pazzesca....

Navigando un pò qua e un pò là in cerca di qualche ispirazione che potesse rendere unica la festa di CRI CRI mi sono inbattuta nel blog di federica Puntini, puntini e puntine; ha organizzato una festa a tema Hallo Kitty fantastica, tutta loggata...per stupirvi e rendervi l'idea del suo estro:ha creato i sacchetti porta pop corn e patatine, ha rivestito ogni singola bottiglia di coca cola e di acqua ed ha persino decorato le cannucce...bellissimo! L'idea è grandiosa e si può adattare a qualsiasi soggetto (anche se in effetti Hallo Kitty si presta molto alla decorazione) ma credo che richieda un lavoro di preparazione un pò lungo ed io non credo di avere più il tempo necessario...anche se qualche cosina...forse! Comunque ecco qualche foto...stupitevi!