Ci sono mille e più cose da mettere in conto: buffet salato per grandi (se ne sono previsti) e piccini, buffet di dolci (non dico tanto ma almeno 4 o 5 tipi diversi oltre alla Birthday's cake), decorazioni, gadget per gli invitati e location...risultato? se ci si fa prendere la mano si arriva come niente a superare le migliaia di euro! ecco perchè almeno in qualche cosa della lista possiamo provare a far da sole.
In aiuto ci vengono i blog di mille altre mamme come noi, ognuna delle quali propone un'idea, una ricetta o un lavoretto per poter rendere unica e speciale la nostra festa anche con un low-budget.
Prima cosa di tutto bisogna decidere gli invitati se fare una festa per soli bambini o anche per grandi, ne verrà di conseguenza la scelta dell'orario e della location.


Per i gadget da donare ai piccoli invitati potete optare per sacchettini riempiti di caramelle oppure se queste leccornie fanno parte del menù e non vi va di esagerare con gli zuccheri potete regalare un libricino, o una di quelle bustone che si trovano già pronte in edicola (che vi risparmiano il tempo di confezionare) o infine giochini vari, in commercio ce ne sono di tanti tipi e prezzi diversi io per la festa della mia bimba li ho comprati qui: ecco la festa.
Per il menù fate spazio alla fantasia ma se come me vi viene spesso il "blocco del cuoco" allora potete trovare tante ricette gustose in questo blog: mamma felice. oppure nel mio blog.
Per rendervi la vita più facile ho pensato ad un menù e vi faccio qui appresso la lista delle portate:
- pizzette margherita
- golini ai wurstel
- tramezzini prosciutto cotto e sottiletta (dategli una forma carina con il cutter)
- panini al latte farciti (a piacere)
- rustici di pasta sfoglia
- patatine, pop corn e puff (e chi più ne più ne metta)
Per i dolci:
- torta al cioccolato(immancabile)
- biscotti di varie forme
- cornettini alla nutella
- ciambellone
- dolcetti al mars
- Birthday's cake
Una cosa molto importante da ricordare è che ai bambini piace molto la musica, sia quella dei cartoni che i tormentoni delle radio, pertanto organizzatevi per tempo realizzando una playlist ad hoc e diffondete le dolci melodie durante il party senza esagerare con il volume anche perchè a quello ci penseranno di certo gli invitati!
Che dire di più? Rimboccatevi le maniche e buon lavoro perchè di cose da fare ne avete davvero tante!
Nessun commento:
Posta un commento