ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

mercoledì 17 aprile 2013

Torta Rossana (noci e cocco)

Il 2 Gennaio è stato il compleanno di mia cognata e poichè lei è la mia prima estimatrice in campo culinario mi ha chiesto di prepararle una torta a "gusto suo" . Conoscendola bene ho subito capito che cosa intendesse dire ed ecco com'è nata la TORTA ROSSANA e scusate se me lo dico da sola ma era proprio buona!

Ingredienti:
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero a velo
125 gr di farina di cocco
1/2 bustina di lievito per dolci
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
150 gr di gherigli di noci
100 gr di gocce di cioccolato
250 gr di burro morbido
4 uova

Amalgamare burro e zucchero. Aggiungere poi un uovo per volta. Setacciare a parte le farine con il lievito ed il bicarbonato e poi unirle al composto. Infine aggiungere noci e gocce di cioccolato. Riempire uno stampo rettangolare (tipo plum cake) precedentemente imburrato ed infarinato per 2/3 oppure uno stampo da ciambella. livellate la superficie ed infornate a 180 °C per circa 30/40 minuti (fate sempre la prova dello stuzzicadenti al centro della torta). Sfornarlo lasciate riposare e quando sarà tiepido toglietelo dallo stampo.

Che dire è proprio vero che le cose fatte col cuore sono le più buone! BON APPETIT

Nessun commento:

Posta un commento