ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

martedì 13 dicembre 2011

BISCOTTI NATALIZI

Ieri pomeriggio con la mia bimba (si fa per dire perchè ancora è troppo piccola per aiutarmi) abbiamo preparato degli ottimi biscottini a tema natalizio che consiglio a tutte le mamme, primo perchè sono ottimi (Cristina li ha graditi parecchio) e poi perchè se decorati possono trovare posto anche come decorazioni per l'albero di natale...

INGREDIENTI:
110 gr di burro fuso
160 gr di zucchero
280 gr di farina
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci

Amalgamare il burro allo zucchero. Unire l'uovo e poi gradualmente la farina. Infine unire il sale ed il lievito. Avvolgere l'impasto in una pellicola e riporlo in frigo per almeno una mezz'ora.
Stendere la pasta e copparla con formine natalizie (io ho usato stelle comete ed alberelli)
Rivestire la teglia con carta da forno ed infornare per 10/12 minuti circa in forno ventilato a 180 C°.

Nessun commento:

Posta un commento