ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

mercoledì 19 maggio 2010

Arrosto di maiale alla crescenza

Domenica prossima ho invitato a pranzo la mia famiglia ed ho deciso per un menù a base di carne, semplice ma gustoso. Come primo risfodererò la ricetta dei Garganelli gustosi mentre come secondo ho deciso di preparare questo arrosto la cui preparazione grazie all'uso della pentola a pressione mi faciliterà la vità domenica mattina.

Ingredienti per 4-6 persone:
■900 gr di lonza di maiale
■2 cucchiai di olio d'oliva
■2 cucchiaini di pesto
■1 rametto di rosmarino
■1 cucchiaio di senape
■1 bicchiere di vino bianco
■ 150 gr di crescenza
■ acqua
■1 cucchiaino di sale
■sale e pepe

Nella pentola a pressione scaldare l'olio e farvi rosolare il pesto, il rosmarino e la senape. Aggiungere la lonza e farla cuocere brevemente su tutti i lati girandola con un forchettone. Sfumare con il vino.
Aggiungere la crescenza, salare e pepare e per ultimo aggiungere 1 bicchiere di acqua.
Chiudere la pentola a pressione e dal fischio contare 25 minuti.

N.B.
Il sughetto rimane molto liquido, quindi bisogna farlo addensare un pò, magari mentre affettate la carne per disporla sul piatto da portata.

Bon Appetit!

1 commento: