ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

mercoledì 5 maggio 2010

Oggi mi pappo: Cavatelli patate e fagioli


Curiosando in giro per la rete mi sono imbattuta in questa ricetta che mi è sembrata gustosa e di facile preparazione ecco perchè ieri sera appena tornata a casa dopo aver fatto un pò di compere mi sono messa all'opera per realizzarla.

Ingredienti per 2-3 persone
3 patate
1 cipolla
maggiorana
1 scatola di fagioli cannellini (io li faccio scolare e li sciacquo bene perchè quello sciroppo dolciastro concui vengon conservati non mi piace proprio)
olio sale pepe q.b.
pasta tipo cavatelli

Sbucciare e tritare finemente la cipolla. Tagliare a dadini le patate.
In un tegame fate imbiondire la cipolla e poi unite i cubetti di patate e la maggiorana; coprite e lasciate rosolare per circa 5-10 minuti a fuco bassissimo. A questo punto coprite con acqua, salate, pepate e lasciate andare la cottura per circa 20 min trascorsi i quali alzerete la fiamma e farete evaporare per ulteriori 5 min. Unite i fagioli e lasciate insaporire.
Lessate e scolate i cavatelli e mescolate al sugo preparato
BUON APPETITO

A pranzo farò da cavia alla ricetta e poi saprò dirvi di più!

Nessun commento:

Posta un commento