ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

giovedì 25 ottobre 2012

Pesto a modo mio (calabro-ligure)

Sul mio balconcino ho una varietà di vasi con erbe aromatiche e tra questi non poteva mancare il basilico: il mio preferito! Adoro il pesto e devo dire che anche se lo compro spesso già bello e fatto, quando lo realizzo con le mie manine è molto più gustoso! l'altro giorno avendo a disposizione poche foglioline ho creato una bella variante molto saporita.

Ingredienti:
un pugno di foglioline di basilico
4/5 mandorle pelate
4 pomodori secchi
olio e.v.o. (extra vergine d'olive) q.b.
sale q.b.
parmigiano grattugiato un cucchiaio colmo
1/2 spicchio d'aglio (a piacere)
Procedimento:
Frullare tutto nel mixer e condire la pasta scolata al dente....è una bontà!

Nessun commento:

Posta un commento