ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

lunedì 23 aprile 2012

"Sparagna e cumparisci" # 2

Sempre dalla serie come ti organizzo un bel buffet senza necessariamente rivolgersi ad un catering voglio postare una ricetta molto originale che una mamma/moglie come ma ha pubblicato sul suo blog e che credo che proverò stasera.

Girelle saporite (ai vari gusti)


Ingredienti per girelle alla mousse di tonno:

Pane per sandwich (per intenderci quello bianco e rettangolare) Formaggio spalmabile (tipo philadelphia) q.b. [circa 160 gr] 200 gr di tonno i cucchiaio di maionese 4 filetti di acciuga (ben sgocciolati)

Si prendono tre fette di pancarrè, si spennellano con acqua acidulata con aceto insistendo soprattutto sui bordi che verranno sovrapposti (cioè quelli sul lato lungo) Poi si sovrappongono leggermente per circa di 1,5 cm e si passa velocemente il matterello perpendicolarmente al pane in maniera da appiattirlo e si spalma il ripieno prescelto. Per facilitarvi il compito potete mettervi sotto un foglio di carta forno e poi lentamente sfilando il foglio arrotolate su se stesso il pane. E' più difficile da spiegare che da fare e comunque potete semplicemente stendere col mattarello una singola fetta e preparare più rotoli. Sigillate il cilindro con pellicola ed alluminio e riponete in frigo. Al momento di servire si tagliano a fettine di 1 cm anche 1,5 cm con un coltello ben affilato...et voilà!

Sbizzarritevi con i ripieni a vostro piacimento!

Nessun commento:

Posta un commento