ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

lunedì 11 febbraio 2013

CHIACCHIERE

Le chiacchiere sono uno dei primi dolci che ho imparato a fare ed è il primissimo ricordo di me che piccola con il grembiulino aiuto mia mamma in cucina.
Ogni hanno erano una tradizione deliziosa ed ora che sono mamma ho riscoperto il piacere di realizzarle per la mia bambina.

Ingredienti:
500 gr di farina
2 uova
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
1 bicchierino di liquore extra dry (tipo grappa)
zucchero a velo q.b.
olio per friggere q.b.

Impastare tutti gli ingredienti ed aggiungere in ultimo la farina.
Passare l'impasto nella macchinetta per la pasta in modo che siano molto sottili.
Ritagliare della forma desiderata e friggere in olio abbondante.
Tamponare l'eccesso di olio e ricoprire con zucchero a velo.

PS io le farò a forma di fiorellino

Nessun commento:

Posta un commento