ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

lunedì 4 giugno 2012

Raffaello ferrero

Domenica 27 maggio una mia vicina di casa ha festeggiato la comunione del figlio Giuseppe (bambino bravo ed educato) ed ha preparato un buffet di dolci casalingo che poi il giorno dopo mi ha fatto gentilmente provare portando mi un assaggio di tutto. Erano tutti dolci squisiti, onore alla cuoca, ma la mia attenzione...o meglio l'attenzione delle mie papille gustative è stata attratta da alcuni dolcetti squisiti!

Prontamente ne ho richiesto la ricetta che qui vi posto


Ingredienti:
200 gr di cioccolato bianco
200 gr di wafer alla vaniglia
50 gr di burro
farina di cocco 5 cucchiai + q.b.
mandorle pelate q.b.

Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria con il burro e lasciare intiepidire.
Tritare i wafer ed unire 5 cucchiai di farina di cocco.
amalgamare insieme al cioccolato e mettere l'impasto in frigo per almeno un'oretta.

Fare delle palline inserire al centro una mandorla e passarle nella farina di cocco.

Nessun commento:

Posta un commento