ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

giovedì 30 maggio 2013

Cookies al doppio cioccolato

Ho scoperto da poco tempo una trasmissione molto carina che si chiama "i dolcetti di Paola" e va in onda la sera intorno alle 19,00 sul canale satellitare LEI. Grazie al MySky ho programmato la registrazione in serie così quando ho un pò di tempo mi sbircio qualche ricetta. Oggi in attesa che uscisse il caffè (quella macchinetta a 6 tazze è la mia croce e la mia delizia!) ho visto la ricetta di questi biscotti fantastici (ma come mi piacciono i biscotti...non lo diciamo proprio).


Ingrdienti

130 gr di farina 00
30 gr di cacao amaro
2 prese di sale
1/2 cucchiaino di lievito
113 gr di burro (si lo so che ne metterete 120 o 110 ma che volete la ricetta non è mia)
105 gr di zucchero di canna
50 gr di zucchero semolato
1 uovo
200 gr di cioccolato bianco a pezzettini

Preriscaldare il forno a 175 °C ventilato.
Miscelare la farina col cacao, il lievito ed il sale.
Nella planetaria (per chi ce l'ha, oppure con lo sbattitore elettrico) inserite il burro morbido a pezzettini e gli zuccheri. Fate andare finchè non si sia formata una cremina. Sbattete bene l'uovo in modo da rompere il tuorlo ed aggiungete a filo con la planetaria in movimento. Unite poi in due riprese la miscela di farina. Infine unite il cioccolato a pezzettini.
Foderate di carta forno una teglia da forno e con il dosa gelato (che andrò a comperarmi seduta stante) stendetevi delle palline di impasto molto ben distanziate tra loro perchè questi biscotti si allargano appiattendosi molto.
Infornare per una decina di minuti circa.

Bon appetit

Nessun commento:

Posta un commento