ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

domenica 26 maggio 2013

Cous cous di verdure

Ho sempre pensato al cous cous come ad uno di quegli alimenti difficile e troppo lungho da preparare (ma perchè poi mai ci fissiamo così sulle cose?) ed ho sempre evitato le ricette che lo contenevano; fatto sta però, che qualche giorno fa ho visto una puntata de "i menu di Benedetta" in cui la cuoca "de noartri" (come la chiamo io) lo preparava e lì c'è stata la mia rivelazione...bang...non è difficile preparare il cous cous, anzi è proprio un gioco da ragazzi! Ecco pertanto che vi propongo una ricetta facile facile da memorizzare e tirare fuori quando inizierà il caldo vero, quello da "oddio che cosa cucino co' 'sto caldo, per non mangiare sempre insalata di riso e caprese!") a cui tutti noi qui in Calabrifornia siamo abituati.

Ingredienti (per circa 4 persone)
300 gr di cous cous
1 confezione di contorni di verdure surgelata
(e se volete usare le verdure fresche: 400 gr circa a scelta
tra zucchine, peperoni, carote e fagiolini, melanzane, cavolfiore)
aglio, olio evo, sale q.b.
spezie a piacere (a me piace tanto il curry)

Preparazione
Occorre portare ad ebollizione l'acqua in una pentola (dosandola in quantitàdoppia rispetto al cous cous quindi nel nostro caso 600 ml). Versarvi dentro 2 cucchiai d'olioed il cous cous e poi spegnere il fuoco.
Mescolare bene con una forchetta per sgranare il prodotto.Coprire e lasciare riposare per 5 minuti.
Intanto saltare in una padella le verdure con olio e tutte le spezie a piacimento. una volta pronte mescolarle al cous cous aggiungere a filo un pò di olio evo crudo et voilà il gioco è fatto...emh il piatto è pronto!

Bon Appetit


Nessun commento:

Posta un commento