ISCRIVITI

Cosa aspetti? Diventa membro del mio blog e segui le mie ricette...

giovedì 30 maggio 2013

LEMON POUND (rivisitato a monoporzioni)

Ecco un'altra ricetta della trasmissione i "dolcetti di Paola" che però ho pensato di proporvi non come singola torta ma come dolcetti tipo muffin. Anche perchè sono stata sul sito http://www.shopmerimeri.co.uk e non vi dico che cose carine che ci sono per organizzare feste a tema e per presentare al meglio i vostri dolcetti. Io ad esempio mi sono innamorata di questo stand per cupcake e di questi toppers

Ingredienti:
120 gr di farina di mais (quella gialla per intenderci)
200 gr di farina di mandorle
1+1/2 cucchiaini di lievito
200 gr di burro
200 gr di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 limone (la scorza ed il succo)
3 uova

Miscelare la farina di mais con la farina di mandorle ed il lievito. Montare il burro morbido a pezzetti con lo zucchero ed il sale. Quando sarà bello cremoso aggiungere la scorza del limone grattuggiata, le uova sbattute ed infione il succo. Continuate a mescolare e poi unite la miscela di farine in due riprese. Versate l'impasto nei pirottini ed infornate per circa 20-25 minuti in forno preriscalato a 180 °C ventilato.

Bon Appetit

Nessun commento:

Posta un commento